Cerca nel blog

lunedì 11 ottobre 2010

MOLA – DISCARICA MARTUCCI

I primi effetti pratici della sentenza del Tar Puglia: da ieri la discarica Martucci è chiusa a tutti gli effetti, gli autocompattatori sono fermi e non vengono svuotati i cassonetti. La situazione è identica in tutti i 21 Comuni dell’Ato Bari 5, di cui fanno parte Mola e Conversano. In queste ore il Sindaco Diperna sta per emettere un comunicato-stampa ed affiggere manifesti per avvertire la popolazione che la raccolta è sospesa e che bisogna tenere in casa i rifiuti, ben chiusi nei sacchetti.
Si attende dalla Regione di sapere in quale sito verranno smaltiti i rifiuti dell’Ato Bari 5 e chi si addosserà i maggiori costi del servizio: un’autentica bomba che potrebbe esplodere fra le mani di Vendola.

Grazie...

Riapre la discarica martucci Martedì 12 Ottobre 2010

Pochi minuti fa la Giunta Regionale ha alzato bandiera bianca. Nicastro e Vendola riaprono la discarica Martucci con una ordinanza per far fronte alla gravissima emergenza che minacciava di scoppiare nel bacino dei paesi serviti dall'Ato Ba/5. Ma mentre i sindaci degli altri Comuni si sono lasciati prendere dall'isteria, scrivendo a destra ed a manca, solo il Comune di Polignano ha mantenuto i nervi saldi. Pur non sottovalutando il pericolo, visto che domenica alle 16:00 l'assessore, il Comandante della PM ed il sindaco sono rimasti in riunione per diverse ore; approntando le necessarie contromisure. Cosicché Conversano ed altri centri avevano i cassonetti pieni mentre Polignano ha svolto il servizio regolarmente. Particolari e documenti inediti su Fax in edicola questa settimana.

Fonte: FAXONLINE